PRIME NOTE

Percorso di Musicoterapia in Gravidanza

La gravidanza è un momento fondamentale per la nascita della relazione madre-bambino, ma ad oggi vi è ancora poca consapevolezza rispetto all'importanza di questa delicata fase di vita. Numerosi studi portano invece l'attenzione all'importanza di questa relazione mettendo in luce le numerose competenze del feto: a poche settimane dal concepimento è in grado di percepire le vibrazioni del corpo della mamma attraverso la sua pelle; tutto ciò che prima è conosciuto attraverso il tatto a partire dalla ventiquattresima settimana può essere anche ascoltato, udito. I suoni che lo circondano come la voce della mamma,il battito cardiaco,il suo respiro diventano così la colonna sonora della sua storia e prima forma di comunicazione con la propria mamma.

 


Il progetto PRIME NOTE, dopo un primo finanziamento dell'Ordine degli Psicologi della Valle d'Aosta, continua a crescere in collaborazione con la Cooperativa Artemisia.
 

Il percorso di 4 incontri a cadenza settimanale  di un'ora e mezza ciascuno, con possibilità di proseguire con cicli successivi.

 

Ad ogni incontro un primo momento sarà dedicato al rilassamento ed all'utilizzo della voce, la seconda parte dell'incontro invece verrà lasciato spazio all'improvvisazione guidata con strumenti musicali , corpo e voce.

 

Il percorso sarà condotto dalla Psicoterapeuta e Musicoterapeuta Robertelli Emanuela.

 

Il percorso è GRATUITO grazie al supporto dei nostri collaboratori e degli sponsor che hanno sostenuto il nostro progetto .

 

Se vuoi supportare anche tu il progetto è possibile acquistare il libretto PRIME NOTE.

Per iscriverti completa il MODULO ISCRIZIONE

Per informazioni: Emanuela Robertelli

342-3187060

Segui il progetto su Facebook

 

Per approfondire:

http://www.aostapsicologo.com/news-articoli/musicoterapia-e-gravidanza

Artemisia società cooperativa sociale

cf. 01214400077

numero REA: AO - 76887

ABOUT

via Piccolo San Bernardo 30

11100 Aosta

  • Instagram Icona sociale
  • Facebook Social Icon