GENITORIALITÀ AD ALTO CONTATTO
    Una scelta impegnativa ma molto importante

Vi accompagneremo alla scoperta di questo stile educativo in sintonia con i bisogni del bambino. Temi trattati: Perinatalità gravidanza- esogestazione, Portare in fascia e Massaggio Infantile A.I.M.I.                

In particolare si parlerà della pratica del Portare e del suo significato nella relazione con il proprio bambino. Attraverso conoscenze concrete e oggettive sulla biologia, la fisiologia, le varie tappe dello sviluppo psicomotorio del bambino, si vuole dare la possibilità ai genitori di compiere una scelta consapevole se portare (o meno) i loro bimbi a contatto. Nel corso dell’incontro verranno presentati vari tipi di supporti (Fascia lunga, Fascia elastica, Fascia ad anelli, Mei Tai, Marsupio ergonomico) descrivendo limiti e potenzialità di ciascuno. Si spiegheranno le regole elementari per portare in sicurezza, di come il portare possa aiutare nella costruzione del legame e cosa significa nella nostra cultura. Non si apprenderanno tecniche di legatura.    

Seguirà una presentazione teorica dell'esperienza di Massaggio al neonato. Perché partecipare ad un corso di Massaggio Infantile...scopriamo i benefici derivanti dal tocco amorevole di mamma e papà, di un nuovo modo di stare in relazione con il proprio bimbo e quante altre ricadute può avere questa speciale forma di coccola su tutta la famiglia.

LUNEDì  11 NOVEMBRE 2019 alle ORE 10.00

presso CLINICA DEL SALE DI AOSTA

Via Piccolo San Bernardo 30

Incontro gratuito, prenotazione obbligatoria al n. 349 5611271

(tramite sms o whats app)

L'incontro sarà tenuto da Clusaz Joëlle, istruttrice Portare i Piccoli® e dalla Dott.ssa Anne Voyat, psicologa perinatale e insegnante di Massaggio Infantile AIMI.

Artemisia società cooperativa sociale

cf. 01214400077

numero REA: AO - 76887

ABOUT

via Piccolo San Bernardo 30

11100 Aosta

  • Instagram Icona sociale
  • Facebook Social Icon