Articoli

Da quando ho iniziato il percorso universitario mi sono trovata spesso a dover spiegare la mia professione. Si pensa, infatti, che l’ostetrica sia colei “che fa nascere i bambini”… Niente di più sbagliato! Per prima cosa l’ostetrica aiuta/supporta/conforta la madre e la coppia in questa delicata fase di passaggio, ma sono le mamme che “fanno nascere i bambini”.

Perché scegliere l’ostetrica Libera Professionista?

L'osteopatia è una medicina dolce, un metodo globale di cura e prevenzione, che attraverso la manipolazione mira a ristabilire equilibrio e mobilità nell'organismo.

L' osteopatia in gravidanza può essere un supporto per sostenere ed accompagnare la donna durante i nove mesi di gestazione per assicurare il suo equilibrio psico-fisico, ricercare l'equilibrio omeostatico della gestante nei cambiamenti fisiologici della gravidanza.

Osteopatia per mamma e bimbo

L'agopuntura è una tecnica millenaria nata nell'antica Cina ed è ora arte e scienza medica che da sollievo quotidiano a tantissime persone. Da più di 30 anni l'OMS (Organismo Mondiale della Sanità) ne ha riconosciuto la validità per la cura di centinaia di patologie con efficacia, in alcuni casi, anche maggiore della terapia convenzionale tanto da essere praticata anche in moltissimi ospedali italiani.Molti la conoscono per la cura del dolore ma i suoi campi d'azione spaziano a 360 sull'idea più ampia di salute umana e benessere.

Agopuntura in gravidanza e post parto

La gravidanza è un periodo significativo e fondante il futuro dell'individuo e il legame affettivo tra papà-mamma-bambino. Grazie al precoce sviluppo sensoriale, il feto è in grado di strutturare abilità che gli consentono, fin dai primi mesi, di partecipare attivamente alla relazione con l'ambiente che lo circonda.

L'HAPTONOMIA PERINATALE:

un accompagnamento affettivo-relazionale alla gravidanza,

al parto e alla genitorialità.

Negli anni 2000 ha ancora senso lavare i pannolini?

 

La risposta è assolutamente sì, anzi proprio negli anni 2000 diventa necessario fare un passo indietro... per il bene del nostro pianeta! Purtroppo esistono ancora molti

pregiudizi sull’uso del pannolino da lavare, che nascono da chi non li ha provati o da chi ha provato modelli economici ma non così funzionali.

Pannolini Lavabili

Artemisia società cooperativa sociale

cf. 01214400077

numero REA: AO - 76887

ABOUT

via Piccolo San Bernardo 30

11100 Aosta

  • Instagram Icona sociale
  • Facebook Social Icon